Spedizioni

Per la consegna dei Prodotti il Venditore si avvale di DHL, che provvederà alla consegna dei Prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine. Eventuali servizi aggiuntivi alla consegna standard per il corriere individuato dal sistema (ad esempio: consegna veloce, consegna al piano, consegna su appuntamento), ove disponibili, potranno essere richiesti in fase di compilazione dell’Ordine d’Acquisto.

Le modalità, i tempi e i costi di spedizione e relativi servizi accessori saranno indicati nell’email riepilogativa degli Ordini trasmessa al Cliente. Ove non diversamente specificato la consegna si intende effettuata “a bordo strada”.

Qualsiasi impedimento o condizione particolare legata alle vie d’accesso all’indirizzo indicato che dovesse impedire o rendere meno agevole la consegna stessa, dovrà essere comunicata dal Cliente in fase di Ordine d’Acquisto all’interno del campo “note”. Salvo l’acquisto dello specifico servizio accessorio, si precisa che nelle zone pedonali la consegna avverrà fino al punto in cui il veicolo avrà possibilità d’accesso.

Se al momento della consegna lo spedizioniere incaricato dal Venditore dovesse prendere atto della impossibilità di consegnare il Prodotto alle condizioni e costi previamente concordati, lo spedizioniere non consegnerà il Prodotto. Qualora tale impossibilità sia dovuta a carenze informative da parte del Cliente, il Venditore si riserva il diritto di addebitare il costo sostenuto per la mancata consegna e la giacenza del Prodotto.

Il termine di consegna del Prodotto indicato dal Fornitore è indicativo e può avere una tolleranza di 3-5 giorni lavorativi. Nel caso in cui il ritardo sia maggiore di 15 giorni solari dalla data di consegna prevista, il Cliente ha la facoltà di recedere dal contratto.

In caso di recesso, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per il Prodotto oggetto dell'Ordine.

Prima della conclusione del contratto di acquisto il Cliente ha la facoltà di chiedere al Venditore la consegna entro una data tassativa: nel caso in cui il Venditore accetti, tale termine sarà da considerare essenziale e, decorso tale termine senza che la consegna sia stata effettuata, il Cliente ha diritto di chiedere la risoluzione del Contratto. In tale caso il Cliente avrà diritto di richiedere il rimborso del prezzo pagato nonché, esclusivamente in caso di dolo o colpa grave del Venditore, il risarcimento dell’eventuale maggiore danno.

In caso di acquisto effettuato da un Consumatore, il rischio di perimento fortuito dei Prodotti rimarrà in capo al Venditore sino alla loro consegna, indipendentemente dal fatto che la spedizione dei Prodotti sia o meno assicurata.

In caso di acquisto effettuato da soggetto diverso da un Consumatore, il rischio di perimento fortuito dell’articolo passa in capo al Cliente con la consegna del Prodotto da parte del Venditore al primo vettore.

Nel caso in cui debbano essere consegnati Prodotti particolarmente voluminosi, delicati o comunque che comportano modalità di spedizione o consegna particolari, il Venditore contatterà il Cliente per definire modalità ed eventuali costi aggiuntivi della consegna.