Informazioni Reso Ordine

Ai sensi dell'art. 64 del D. Lgs. n. 206/05, se il Cliente è un Consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare al Venditore la richiesta tramite e-mail, anche utilizzando l’apposito modulo disponibile sul Sito e conforme al modello di cui all’allegato 1 parte B del d. lgs. n. 206/2005, ovvero lettera raccomandata entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce, unitamente alla fattura in originale.

A seguito del ricevimento della comunicazione di recesso, il Venditore provvederà entro i 3 giorni successivi a comunicare al Cliente eventuali istruzioni per la restituzione del Prodotto. Il Cliente dovrà restituire il Prodotto entro i 14 giorni successivi alla comunicazione delle istruzioni da parte del Venditore, e comunque entro 17 giorni dalla comunicazione di recesso. Il Prodotto lo stesso dovrà essere restituito integro, non usato, completo di tutte le sue parti e nella confezione originale (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e senza aver subito danneggiamento alcuno. In caso contrario non potrà essere rimborsato.

Le spese di spedizione relative alla restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente. La spedizione dei Prodotti, fino all'attestato di avvenuto ricevimento presso il Venditore, è sotto la responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento dei Prodotti durante il trasporto, il Venditore darà comunicazione al Cliente dell'accaduto per consentirgli di agire nei confronti del corriere da lui scelto. Il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando la richiesta di recesso.

Il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente l'importo già pagato per l'acquisto della merce entro 14 giorni lavorativi dalla comunicazione di recesso del Consumatore, attraverso le medesime modalità con cui il Cliente ha effettuato il pagamento iniziale. Il Venditore può trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto i Prodotti oppure – se si verifica prima - finchè il Consumatore non dimostri di avere rispedito i Prodotti. Il rimborso del prezzo pagato è integrale, con la sola eccezione di eventuali costi supplementari di consegna prescelti dal Cliente per usufruire di una consegna diversa da quella meno costosa disponibile.

Il diritto di recesso decade totalmente nel caso in cui il Prodotto (confezione e/o suo contenuto) non sia integro, e dunque nei casi in cui il Venditore accerti: - l'utilizzo anche parziale del Prodotto e di eventuali materiali di consumo;

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale del Prodotto;
  • l'assenza di elementi integranti del Prodotto (accessori, manuali, parti, ...);
  • il danneggiamento del Prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso il Venditore a disposizione del Cliente per il ritiro a suo carico. Il recesso è escluso, tra l’altro: - nel caso di Prodotti confezionati su misura o personalizzati chiaramente;

  • nel caso di Prodotti di rapido deterioramento e scadenza;

  • nel caso di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

  • la fornitura di Prodotti che dopo la consegna risultano inscindibilmente mescolati con altri prodotti;

  • la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o software sigillati aperti dopo la consegna

  • la fornitura di giornali periodici e riviste, ad eccezione di contratti di abbonamento;

  • la fornitura di contenuto digitale mediante supporto non materiale.

Per maggiori informazioni vedi le Condizioni Generali Scarica il modulo di recesso Download/Scarica