Chi siamo

Shibuse è la prima piattaforma on-line dedicata alle Nozze Green.

La nostra Storia

Shibuse nasce da una passione e da un’esigenza personale.

Simona Cipollaro è web content napoletana specializzata in tematiche green, e Adriana Carpenzano una instructional designer e web designer siciliana.

Simona aveva organizzato, nel 2012, il proprio matrimonio a basso impatto ambientale rendendosi conto che la rete non offriva molto in questo senso. Da un po' di tempo, quindi, aveva in testa l’idea di creare una realtà che potesse mettere in rete fornitori di prodotti e servizi del settore. L’incontro con Adriana è servito a trovare una compagna di lavoro e di avventura in grado, per le sue competenze, di strutturare l’idea anche da un punto di vista tecnologico e dare così vita alla piattaforma.

La nostra Mission

La nostra filosofia di lavoro si basa su tre semplici, quanto sostanziali, elementi:

Ecosostenibilità​: vogliamo contribuire alla diffusione di nuovi stili di vita. Il matrimonio ci sembra un buon punto di partenza. Basta considerare che delle nozze con una media di 100 invitati lasciano dietro di sé un impatto sull’ambiente, in termini di emissioni, di circa 2,5 tonnellate di CO2 (Fonte: Million Zero CO2).

Made in Italy​: promuoviamo i prodotti ed il lavoro italiano, l’hand made e l’artigianato per ampliarne il mercato di riferimento.

Creatività​: vogliamo dare spazio alle idee, a prodotti e servizi originali. Ci interessa tutto quello che è “diverso”. Per questo cerchiamo fornitori appassionati e innamorati del proprio lavoro.

Lentezza: diamo il tempo necessario ai nostri fornitori di svolgere il loro lavoro al meglio e di esprimere la propria passione nei prodotti unici che realizzano.