Viaggi di nozze responsabili, le migliori mete estive

Qualche consiglio sulle mete da scegliere se il viaggio di nozze lo avete programmato per l'estate

 

 

Sono molti i futuri sposi che scelgono di far combaciare le vacanze estive con il proprio viaggio di nozze. Se ci sono esigenze lavorative che inevitabilmente ci vincolano questa può essere la decisione migliore che possiamo prendere.

E' per questo che oggi vi proponiamo un po' di destinazioni che possono andare bene proprio se scegliete i mesi estivi. Abbiamo deciso di parlarvi dei viaggi organizzati da Four Season Natura e Cultura, che offre viaggi all'insegna della responsabilità e dell'amore per la natura e le culture locali.

Partiamo dall'Amazzonia, che vede il suo periodo migliore, da un punto di vita climatico, nei mesi che vanno da settembre a luglio. Il viaggio offre la possibilità di conoscere una regione incontaminata dell’Amazzonia, remota e a tratti inesplorata, attraverso l’esperienza dei suoi abitanti tradizionali, direttamente coinvolti nella difesa della foresta. Da Manaus con una piacevole crociera in battello che risale il Rio Negro e il Rio Jauaperi, e si raggiunge la comunità Xixuaú, pochi km a sud dell’Equatore. Prima e dopo l'Amazzonia è prevista la visita a Rio de Janeiro.

Sempre se vi piace l'idea di andare in Brasile, vi consigliamo il Sud, con una tappa di tre giorni in Pantanal, dove i mesi migliori vanno da giugno a inizio settembre. Un viaggio avventuroso, naturalistico e culturale, una vera immersione nel Brasile del Sud alla scoperta di una delle aree più selvagge del continente e non ancora attaccate dal grande turismo di massa, il Mato Grosso do Sul, per poi visitare Rio de Janeiro, fino ad arrivare in Pantanal, con trekking nella giungla, a cavallo, in canoa, in jeep, ed in altri modi che neanche immaginate (ma perchè togliervi la sorpresa...?), circondati da scimmie, pappagalli, formichieri, tucani, capibara, uccelli di ogni tipo e dalla presenza mai troppo nascosta del giaguaro.

 

 

Terza proposta: le Seychelles dove il periodo migliore è un po' più lungo e va da maggio ad ottobre. Le Isole Seychelles sono un arcipelago di 115 isole con spiagge divine tra le più belle al mondo, acque limpide e una natura straordinaria. Scoprirete una diversità davvero sorprendente con qualcosa di nuovo dietro a ogni angolo.

 

 

Se il vostro sogno è l'Africa, allora il Kenya è quello che fa per voi, ed il periodo giusto per andarci va da giugno a settembre. Quello in Kenia è un viaggio che unisce tanti aspetti propri dell’Africa più profonda e selvaggia, vissuta in modo autentico ed originale, attraverso giornate di trekking, mare, safari ed incontro con la popolazione locale, per un programma unico nel suo genere che unisce in un giusto mix avventura e relax.

 

 

Quinta ed ultima proposta oggi è l'Indonesia, che potrete tranquillamente visitare da maggio a settembre e che ha il suo periodo migliore nei mesi di  luglio e agosto. Un viaggio davvero unico, che unisce il piacere di una vacanza al mare agli aspetti più didattici della conoscenza della biologia marina e dei fondali, davvero mozzafiato, dell’Indonesia, e precisamente dell’Isola di Bangka, un vero e proprio paradiso per gli amanti della vita marina.