Tante idee per le tue fedi ecologiche

In oro etico, legno o fatte di vecchi gioielli di famiglia, come sono le fedi ecologiche

 

Avete già pensato alle fedi per il vostro matrimonio? Che le scegliate voi o che siano il regalo dei vostri testimoni, anche quella delle fedi è una decisione che può essere presa rispettando l'ambiente e le persone.

Oro etico

Molte gioiellerie permettono di realizzare le vostre fedi con oro e diamanti etici. Cosa significa? Molto semplicemente che è possibile acquistare una tipologia di oro che non viene estratto utilizzando agenti chimici o esplosivi, le cosiddette tecniche invasive sia per l'uomo che per l'ambiente. Inoltre, chi acquista oro etico può stare certo che durante l'estrazione non vengono violati i diritti dei lavoratori e che tutto si svolge nel rispetto della vita delle comunità locali.

Fedi di legno

Le fedi in legno sono una valida alternativa a quelle classiche e soprattutto sono molto, molto green. Sono adatte soprattutto a coloro che non sopportano anelli troppo pesanti o a cui non piace l'oro. Sono oggetti unici e originali.

Feel wood Design sposa la filosofia dell’eco-sostenibile, donando una seconda vita ai legnami di scarto di falegnamerie. le materie prime vengono scelte attentamente. le fedi vengono realizzate artigianalmente ed hanno un design semplice ma allo stesso tempo attento ad ogni particolare.

 

 

Fusione dell'oro

Se volete che le vostre fedi siano uniche e che abbiano anche un valore affettivo, potete scegliere di fondere le fedi dei vostri nonni, o gioielli di famiglia che non vengono più utilizzati, ma che comunque vi stanno a cuore. La fusione non è una scelta fattibile per tutti gli oggetti, in generale occorre scegliere gioielli che non abbiano troppe saldature, pena la compattezza delle nuove fedi.