Matrimonio in Primavera

Tutto quello che c'è da sapere per chi sceglie un matrimonio primaverile

 

 

La primavera è forse la stagione più romantica per sposarsi, non a caso coincide con il risveglio della natura e la fine delle basse temperature invernali. La primavera invita alla vita e quindi anche al matrimonio.

Per quelle di voi che hanno deciso di sposarsi proprio nella stagione dei fiori, abbiamo qualche consiglio che potrà esservi utile nell'organizzazione delle nozze.

L'Abito da Sposa

Nella scelta dell'abito potete farvi ispirare proprio dalla natura, dai fiori e dalle primizie di stagione e potete scegliere toni naturali o pastello. Gli abiti de La Sposa Dipinta, ad esempio, oltre che essere realizzati con tessuti certificati e bio, vengono dipinti a mano con tinture naturali in base alle esigenze e ai gusti delle singole spose, dando vita a dei veri e propri capolavori. Dietro il lavoro sartoriale c'è anche una grande ricerca sulle stoffe, grazie alla quale alcuni abiti sono stati realizzati addirittura in fibra d'ortica.

 

 

Le Partecipazioni

Per le partecipazioni sarebbe molto carino scegliere quelle che abbiamo soggetti e temi tipicamente primaverili, come questa realizzata a mano da Artigianato di Carta. Cosa più di una bicicletta richiama l'aria aperta e la primavera?

 

 

Sempre in tema di rinascita, di fiori e di semina perché non scegliere le partecipazioni in canta piantabile? Una volta finita la cerimonia, i vostri ospiti potranno decidere di piantare la partecipazione in vaso e così vedranno spuntare dei bellissimi fiori di campo. Bianco Sposi e Tundra offrono delle bellissime partecipazioni in carta seminabile.

 

 

Il Bouquet

Per quanto riguarda la scelta dei fiori in primavera c'è solo l'imbarazzo della scelta, diciamocelo. Garofani, viole, tulipani, peonie, ortensie, margherite, magnolie, fresie e chi più ne ha più ne metta. Per questo vi consigliamo di scegliere per il vostro bouquet solo fiori di stagione, aiuterete l'ambiente, senza sacrificare in alcun modo il gusto e la fantasia.

 

 

Il Bouquet in fiori di carta

Se non vi piacciono i fiori freschi o se semplicemente volete qualcosa di più originale, allora vi consigliamo di optare per un bouquet realizzato a mano come quello in rose kawasaki di Paper Wings. La rosa, si sa, è il fiore primaverile per eccellenza.

 

 

L'Acconciatura

La stagione dei fiori può essere d'ispirazione anche per la vostra acconciatura. Niente di più semplice che scegliere un fiore anche per i capelli.

 

 

La Torta

Anche la torta nuziale può essere decorata con i fiori, potreste scegliere gli stessi di acconciatura e bouquet. Attenti solo a non farli mangiare dai vostri ospiti!