Il matrimonio in autunno può essere davvero un'ottima idea. Vi spieghiamo perchè

Per chi sta organizzando il proprio matrimonio in autunno, tante idee che richiamano le tinte calde di questa stagione

 

Esistono tanti buoni motivi per sposarsi in autunno. La stagione regala ancora giornate abbastanza calde, anche se il tempo è un po' ballerino, non è così assurdo pensare di trascorrere il proprio matrimonio all'aperto e baciati dal sole. E poi diciamolo, in autunno è più facile trovare le location, e i prezzi sono più bassi.

Quindi, una volta optato per questa stagione, occorre solo dedicarsi all'organizzazione, e per questo abbiamo qualche consiglio molto green da darvi e ovviamente qualche spunto originale.

 

L'abito da sposa.

Sposandovi in autunno, non dovete necessariamente porvi il problema di coprirvi troppo. Inoltre, ciò che caratterizza questa stagione sono i colori caldi che vanno dal rosso, all'arancio, al giallo fino anche al marrone. Potreste pensare di scegliere un abito che richiami proprio queste tinte, come quello realizzato da La Sposa Dipinta che trovate in foto.

 

 

In autunno è facile che optiate per una location di campagna, e quindi potrebbe essere un'ottima soluzione quella di scegliere un abito che bene si addice a questo tipo di  ambientazione, come propone Follemente Sposa con il suo abito stile country.

 

 

Le Partecipazioni di nozze.

Come sempre c'è una grande varietà di scelta. Noi vi proponiamo di seguire il filone dei colori e di scegliere anche per gli inviti delle tinte calde come l'arancione, rimanendo così legati alla stagione. FM WEDDING DAY, propone molte partecipazioni in carta riciclata che sono ideali per chi si sposa in autunno.

 

 

 

 

Il Bouquet.

Il Bouquet con colori autunnali è davvero una meraviglia. Potete usare, per decorarlo, le bacche sferiche di colore rosso tipiche di questa stagione, o quelle blu violacee, o anche la melagrana. Il risultato sarà un bouquet originale, che non passerà inosservato.

 

 

Allestimento.

Per l'allestimento come non pensare a tutto quello che l'autunno ci offre? Le zucche, ad esempio, possono diventare dei meravigliosi centrotavola o degli originali segnaposto.

 

 

 

Le Bomboniere.

Anche per le bomboniere è possibile rimanere in tema pensando ad una bella tisana autunnale da regalare ai vostri ospiti, come quella ideata da Erbalogica, oppure ad un terrario che i vostri invitati potranno ammirare e curare una volta tornati a casa, come quello realizzato da Ecoplanner