Seta a km zero, hand made e gioielli da scarti di produzione. Cosa indossa la Sposa nel giorno più bello.

I Gioielli green sono unici e amici dell'ambiente

In un vero matrimonio green ogni dettaglio è importante. Pensavate che gli accessori per la sposa non fossero chiamati in causa? Ebbene, mi sa che dovrete ricredervi.

Se volete essere delle vere spose attente all'ambiente, allora vi consigliamo di dare uno sguardo a qualcuno degli accessori che abbiamo fortemente voluto sulla nostra piattaforma.

Partiamo da Nido di Seta e dalle sue bellissime parure. Vi chiederete cosa le contraddistingue. A parte il fatto che sono completamente realizzate a mano, le creazioni di Nido di Seta sono l'espressione dell'amore per una terra, la Calabria. Tutte realizzate in seta a chilimetro zero e attraverso tecniche di lavorazione antiche. Fidatevi, non troverete niente di simile in circolazione.

Orecchini e collane possono essere acquistate anche singolarmente.

I lavori di Eleonora Ghilardi sono, invece, realizzati in ceramica.  Sono originali gioielli contemporanei il cui concept è la realizzazione di opere uniche o di piccole, ma originali collezioni. I suoi gioielli sono vere e proprie sculture da indossare.

Vi presentiamo, infine, la linea realizzata da Ecos Jewel. I suoi gioielli hanno inserti in legno ottenuti da recupero di materiale di scarto di produzione industriale e metalli preziosi anch’essi ricercati e lavorati in un’ottica di sostenibilità ambientale.

Speriamo di avervi fatto innamorare di queste meraviglie proprio come è successo a noi!