Quanto possono essere buone le bomboniere green?

Zafferano, liquori e birra artigianale. Le bomboniere gustose di Shibuse per le nozze green

 

 

Ne avevamo già parlato in un post un pò di tempo fa, oggi vogliamo riprendere l'argomento bomboniere gastronomiche e green, perché in questi mesi nuovi amici hanno aderito a Shibuse, dandoci nuovi spunti e nuove idee per scegliere le bomboniere giuste se stiamo organizzando le nostre nozze green.

Ci piace molto il lavoro di ZAFFERANAMI,  una giovane attività che ha messo radici alle porte di Milano. Si tratta del primo zafferano a filiera corta, socialmente sostenibile e organico. Zafferanami riesce a coniugare innovazione, passione per la terra e tradizioni locali.

Quello che colpisce immediatamente è l'eleganza delle confezioni del loro riso e del loro zafferano a chilometro zero.

Come del boccino di zafferano proposto come bomboniera e personalizzabile.

L'elegante boccino in vetro riciclato con tappo in sughero contiene 0,30 g di zafferano purissimo in stimmi. Con questa confezione, che contiene il corrispondente di più di 40 fiori di zafferano, è possibile realizzare 8-10 porzioni di risotto alla milanese. Il confezionamento artigianale è realizzato a mano.

 

 

L'idea di proporlo ai vostri ospiti come bomboniera affonda le sue radici nell'essenza stessa dello zafferano, che è una spezia nobile dalla storia millenaria e fin dall'antichità è considerata simbolo di oro, splendore e saggezza. Lo zafferano è una forma esclusiva di ringraziamento alle persone più vicine e care, e un modo originale per trasmettere un messaggio di gioia, serenità e prosperità.

Un'altra idea che piacerà ai vostri ospiti sono i liquori CIOMOD, che nascono da un’accurata selezione delle migliori materie prime e da una sapiente lavorazione.

 

Queste gustosissime bomboniere spaziano dal liquore al cioccolato, alternativa liquida al famoso cioccolato modicano, alla crema alla mandorla o al pistacchio, dal rosolio alla cannella o al limone sino a quello al finocchietto selvatico, senza dimenticare quello alla carruba, con il suo sapore deciso e le sue proprietà digestive. Il tutto completato da un’elegante bottiglia ed impreziosito dalla nostra cura artigianale nel fare le cose.

Tutte sono personalizzabili su richiesta.

Infine, resta sempre un'ottima idea quella di regalare ai propri ospiti una bottiglia di birra artigianale. La birra Minù del BIRRIFICIO CORTE DEL GIGLIO nasce in Irpinia ed è una rossa. Gusto equilibrato con note di caramello che si compensano al retrogusto amaro. La bottiglia è personalizzabile con i nomi degli sposi e la data del matrimonio.