Qualche idea per un anniversario green

E' trascorso già un anno dal si, ecco come organizzare un anniversario green

E’ già trascorso un anno da quando avete pronunciato il fatidico si? Volete festeggiare il vostro anniversario in modo speciale, ma anche sostenibile? Tutto è possibile mie care amiche, anche festeggiare il proprio anniversario nel rispetto dell’ambiente o comunque avendo sempre comportamenti consapevoli, pur se nel divertimento e nel relax più totali.

Ecco, quindi, che come sempre vogliamo venirvi incontro dandovi qualche consiglio per scegliere la soluzione giusta per voi.

La Cena.

Non c’è niente di più romantico di una cena a lume di candela con il vostro sposo. Potete scegliere di festeggiare in un ristorante e allora accertatevi che utilizzi prodotti bio, certificati o comunque di produttori locali, che siano dunque a kilometro zero. Se invece volete festeggiare nell’intimità della vostra cosa, ma non volete faticare a preparare la cena, potete chiamare un catering assicurandovi, anche in questo caso sull’utilizzo di prodotti certificati, ce ne sono ormai tanti, inoltre, che offrono esclusivamente menu vegani o vegetariani.

Un Pic Nic.

Se volete trascorrere un po’ di tempo all’aria aperta e le condizioni atmosferiche lo consentono, potete decidere di organizzare un pic nic, che magari chiuda una bella passeggiata o una biciclettata. Se cucinate voi, occhio agli ingredienti, ma sappiamo che la sapete lunga anche su quello.

Un viaggio.

Se avete un po’ più di giorni a disposizione, potreste decidere di rifare un bel viaggetto di nozze, scegliendo tra quelli di agenzie che organizzano viaggi sostenibili e rispettosi delle culture e delle popolazioni locali.

Un corso.

Se invece tutto ciò che potete permettervi è un week end da trascorrere assieme ( e scusate se è poco), potreste organizzarvi per un bel corso, ad esempio di cucina tipica, o sulle antiche tradizioni culinarie, ma anche un bel corso intensivo di yoga non sarebbe male, per concedervi un po’ di tempo lontani dallo stress e dalla fretta.