Per le tue nozze scegli di piantare alberi

Regala alberi ai tuoi invitati al posto delle solite bomboniere

 

Si fa tanto parlare di bomboniere green, ed oggi vogliamo mostrarvene una che più ECO non si può.

Se per le vostre nozze volete delle bomboniere che possano davvero aiutare l'ambiente, allora potete decidere di regalare alberi ai vostri invitati! Si, avete letto bene, e questo è possibile grazie a Treedom, un'azienda toscana che permette alle persone di piantare alberi o regalarli, aiutandole così a compensare le loro emissioni di CO2.

Chiunque può contribuire affinché un nuovo albero sia piantato nel mondo.  Si tratta di una sorta di un’adozione a distanza di un albero.

Su Shibuse, quindi andando al negozio TREEDOM, potrete "acquistare" alberi, in sostituzione delle solite bomboniere, e regalarli ai vostri ospiti. A quel punto, un contadino li pianterà con il loro nome e se ne prenderà cura. Ogni albero verrà fotografato e potrà essere visto dai vostri ospiti grazie a Google Maps. I vostri amici e parenti potranno inoltre personalizzarlo e condividerlo.

Regalandolo è possibile e scriverci sopra il vostro messaggio.

 

 

Treedom opera nel Sud del mondo per unire la propria mission ambientale ad una mission sociale, facendo in modo che gli alberi siano piantati da chi ha più bisogno dei loro frutti e dei loro benefici locali. I progetti in Africa, Sud America e in tutto il mondo sono realizzati in prima persona dalla popolazione locale. Singoli contadini o piccole cooperative di agricoltori ricevono un contributo economico per la piantumazione di nuovi alberi.

Grazie a Treedom, potete anche scegliere di compensare le emissioni del vostro matrimonio, acquistando il vostro albero personale, oppure accompagnare all'acquisto delle bomboniere quello dell'albero, ogni volta che viene effettuato un acquisto su Shibuse, infatti, vi viene data la possibilità di aggiungere uno o più alberi per compensare le spedizioni.

Cosa ne pensate? Noi ci siamo innamorate di questo progetto!