Organizzare un matrimonio green anche se non hai il tempo di farlo

I professionisti delle nozze green

Organizzare un matrimonio realmente green non è una cosa da poco. Se è vero che optando per delle nozze green facciamo tanto bene all'ambiente, pensiamo alla Co2 che produce ogni matrimonio tradizionale, è pur vero che l'impegno richiesto dall'organizzazione stessa non è cosa da poco.

Tutto deve essere in linea con le nostre convinzioni. A partire dalle partecipazioni digitali, in carta riciclata o in carta piantabile, passando per le bomboniere gastronomiche, bio, da riciclo, solidali, l'abito, i tessuti. Finendo con il pranzo a chilometro zero o biologico, i trasporti degli ospiti, la vicinanza tra il luogo della celebrazione e quello del ricevimento, le fedi da fusione o di oro etico, le decorazioni, i fiori di stagione, i bouquet fatti a mano. Insomma, c'è davvero tanto lavoro da fare per organizzare un matrimonio green nel minimo dettaglio.

Chi vi scrive ha fatto tutto da sola quando è toccato a lei, ma se è vero che organizzare le proprie nozze da sole non è una missione impossibile, è pur vero che potremmo avere bisogno di qualcuno che lo faccia per noi soddisfacendo, questo è fuori discussione, tutte le nostre esigenze.

Non è facile trovare professionisti del settore green, e proprio per questo oggi vogliamo consigliarvene almeno un paio, che riusciranno a darvi supporto realizzano tutto nel minimo dettaglio e soprattutto nel rispetto dell'ambiente.

Ecoplanner si prende cura di voi con sensibilità, creatività e affidabilità durante tutto il percorso, permettendovi di vivere serenamente ogni fase dell’organizzazione scegliendo assieme ai futuri sposi ogni singolo dettaglio in uno scambio naturale di idee.

 

 

Altrettanto interessante l'offerta di Matrimonio Etico e Green i cui professionisti si occuperanno di ogni minimo dettaglio, dalla scelta della location, al buffet bio, il design eco, allestimenti riciclabili, agribomboniere, foto green, per un evento che rispetti l'ambiente e la natura.

 

 

Ogni tanto quella di affidarsi agli altri può essere una buona scelta!