Organizzare un matrimonio eco vintage

Per gli amanti del vintage e del green, come organizzare un matrimonio perfetto

 

Avete un particolare desiderio di organizzare un matrimonio Vintage? Sapete che potete farlo nel rispetto dell'ambiente, perchè molti fornitori per matrimoni riescono a soddisfare i vostri gusti, ma anche la voglia di avere delle nozze green? 

Detto questo, come si fa ad organizzare un matrimonio vintage? Molto importanti sono i colori ed i materiali. In particolare, puntate a colori tenui e scegliete materiali semplici, naturali e ovviamente non dimenticate il pizzo.

Le Partecipazioni.

Sono sicuramente molto romantiche, e dai colori adatti, oro e beige, quelle proposte da FM WEDDING DAY. Carlotta, in particolare è una partecipazione molto elegante, con elementi in pizzo e raso, considerando che è realizzata in carta riciclata ottenute con l’ 80% da fibre di recupero e il 20% di pura cellulosa ECF, è perfetta per chi vuole coniugare green e vintage nello stesso giorno.

 

 

L'Abito da Sposa.

Altro tassello importante per qualsiasi matrimonio che si rispetti è l'abito da sposa. Oramai sono tanti gli atelier che propongono rivisitazioni in chiave moderna di abiti vintage, ma perchè non indossare un abito originale vintage? L'Atelier Duesì offre alle future spose la possibilità di rivedere un abito vintage, se poi quest'ultimo è appartenuto alla vostra mamma o alla vostra nonna, allora avrà un valore in più in termini di ricordi e di emozioni. 

 

 

Il Bouquet.

Per il bouquet vintage è meglio prediligere peonie, ortensie, margherite e in generale fiori di campo, se la vostra scelta sarà quella di avere un bouquet di fiori freschi. Se, invece, volete avere un bouquet diverso, unico e che possiate conservare per sempre, allora potete sceglierne uno in stoffa, che magari richiami proprio le peonie, come quello realizzato da Cipria - flowers, paper&more

 

 

Allestimento.

Per l'allestimento sono consigliati oggetti come tazze, teiere, libri, gabbiette. Se originali e con qualche segno del tempo , saranno ancora più d'effetto. 

 

 

Le Fedi. 

Per la fedi potete decidere di farvi realizzare su richiesta degli anelli che richiamino lo stile vintage, chiedendo che siano di oro etico, o utilizzare direttamente quelle dei vostri nonni, se ne avete la possibilità.