Nozze Green, perchè affidarsi ad un wedding planner

Un wedding planner green. Fornitori sicuri e meno stress

 

 

Basta poco che ce vò? Diceva Giobbe Covatta in un famosissimo spot di una ancor più famosa associazione no profit. E sicuramente questa frase l'avranno detta in tante, prima di organizzare il proprio matrimonio.

Basta poco che ce vò? C'è solo da fermare la location, la Chiesa o Il Comune, far partire gli inviti, decidere il menù, gli addobbi, scegliere l'abito, il bouquet, le bomboniere, le scarpe, i regali dei testimoni... Davvero sicure che basti così poco?

Chi scrive ha organizzato da sola il proprio matrimonio, in un periodo in cui, per assenza di lavoro, c'era molto tempo da dedicare. Ho fabbricato io stessa le bomboniere (con materiali di riciclo), ho realizzato gli addobbi per la Chiesa, il mio bouquet e inviato le partecipazioni via mail, salvando la pace degli invitati più anziani per i quali il web è l'equivalente di un mostro a tre teste e che hanno ricevuto l'invito cartaceo (ovviamente in carta certificata). Mi son divertita molto a lavorare per le mie nozze, a volte anche assieme a quello che sarebbe diventato mio marito di li a breve.

Eppure, mi rendo conto che non è poi un'impresa così semplice per chi non ha tutto il tempo che allora, per fortuna o sfortuna, ho avuto io.

 

 

E' per questo che pensare ad un aiuto che possa farci risparmiare almeno la metà del tempo, può essere una buona soluzione per non impazzire, poco prima di uno dei giorni che, ammettiamolo, alla fine tutte ricorderemo per sempre.

Scegliere di "assoldare" un wedding planner green può avere i suoi vantaggi.

Innanzitutto, ci troveremo di fronte ad una persona che non affronta il tema del matrimonio solo di fronte al suo fatidico si, ma che lo fa per mestiere. Sarà quindi competente ed aggiornato su tutte le novità, le idee creative e i trend.

C'è poi da dire, che per quanto noi amiamo l'ambiente, non è ancora così semplice trovare soluzioni green a portata di mano. Un wedding planner, invece, le avrà sicuramente già viste e studiate, ma soprattutto provate.

Nel mondo eco ci sono ancora dei  fornitori un po' "tarocchi", se vogliamo chiamarli così. Non è sempre facile scegliere a chi affidarsi. Un wedding planner, invece, ha tutto il tempo per scoprire anche gli aspetti più oscuri di un fornitore ed accertarsi che non ci stia vendendo fumo. Questo perché, se una coppia è un cliente che difficilmente tornerà, un wedding planner è invece qualcuno da fidelizzare, perché portatore di lavoro e di numerosi matrimoni. I fornitori hanno solo da guadagnare nell'offrire un buon servizio ad un wedding planner.

Un wedding planner, inoltre, progetta interamente il vostro matrimonio, partendo dalle vostre esigenze e dando coerenza all'intero evento.

Per ultima, ma non ultima, c'è la questione dello stress. Se siete persone abbastanza ansiose, sappiate che affidandovi ad un wedding planner placherete più della metà delle vostre ansie. Penserà egli stesso a gestire i tempi, le prenotazioni, i tavoli, gli inviti...

Vi abbiamo fatto riflettere sulla questione? Date un'occhiata alle SOLUZIONI DEI WEDDING PLANNER CHE HANNO ADERITO A SHIBUSE.