Matrimonio civile, ecco come te lo faccio green

Qualche idea per allestire il vostro matrimonio civile con gusto e in modo green

 

Chi lo dice che un matrimonio civile debba essere più spoglio di un matrimonio religioso? A nostro parere con un po' di fantasia e buon gusto, il rito civile può vestire il sogno di una favola.

Oggi vogliamo darvi qualche piccolo suggerimento per creare degli addobbi fai da te, molto pratici e anche ecologici per allestire e decorare le vostre nozze.

 

1. Fiori di campo in bottigliete e vasetti trasparenti. Un allestimento che non è per niente dispendioso. Potete raccogliere bottigliette di vetro mettendovi d'accordo con il vostro barista di fiducia e in qualche mese avrete tutto quello che vi serve. Oppure, potete scegliere di mettere i fori direttamente in barattoli di vetro, anche in questo cado potete farvi aiutare per trovarne di riciclo, oppure potete decidere di regalarli ai vostri invitati a fine cerimonia, in modo che possano riutilizzarli.

 

 

2. Piantine in vaso, da donare agli invitati a fine cerimonia, oppure da restituire al vivaio. Scegliete piante e fiori di stagione e locali.

 

 

3. Decorazioni "fai da te" con materiali naturali. Se abitate in montagna o in campagna, vi sarà sicuramente semplice raccogliere nel bosco o in pineta tutto quello che vi serve. Se, invece, avete casa in città, potete approfittare di un bel parco. Troverete sicuramente foglie, rami, e tanto altro per creare le vostre decorazioni.

 

 

4. Frutta e Spezie. Provate ad utilizzarle per le vostre decorazioni, e, se scegliete frutta fresca, mangiatela tutta!