Matrimonio a tema Musica, consigli pratici per organizzare le vostre nozze

Partecipazioni, bouquet, coni riso, boutonniere, bomboniere e chi più ne a più ne metta per un matrimonio che ha per tema la musica

 

Dedichiamo il post di oggi alle amanti della musica, cerando di darvi tanti piccoli suggerimenti per organizzare un matrimonio che abbia come tema proprio chiavi di violino, le canzoni del cuore, scale e pentagrammi. D'altra parte la musica è anche romanticismo e amore, e allora vediamo come fare per renderla protagonista delle nostre nozze, sempre in modo green e attento all'ambiente.

 

Partecipazioni.

In principio erano gli inviti. E' dalla partecipazione che si capisce lo stile del vostro matrimonio e quello che avete in serbo per gli invitati, quindi potete pensare di scegliere degli inviti a tema, come quelli realizzati da Artigianato di Carta, che, diciamolo, non lasciano spazio a molti dubbi sulle vostre preferenze.

 

 

Bouquet.

Anche il bouquet può richiamare la musica. Monica dal Molin di Incartesimi realizza dei bellissimi bouquet in carta musica, su ordinazione. E' possibile fare richieste specifiche su grandezza e colori da abbinare. Una scelta di questo tipo è sicuramente molto originale.

 

 

Bomboniere.

Le bomboniere sono ciò che i vostri invitati porteranno a casa in ricordo del vostro matrimonio. Vi suggeriamo di regalare la vostra musica, magari facendo una selezioni dei brani più significativi della vostra vita o della vostra storia d'amore. Sarà un modo per i vostri ospiti di portarvi sempre con loro e conoscervi meglio.

Riso.

Anche per il riso potete pensare a dei coni fatti a mano. Quelli che vi mostriamo, abbinati a delle partecipazioni sempre hand made, hanno come protagonista una chiave di violino e sono stati realizzati da Stefania Fusco Creations.

 

 

Lo Sposo.

E per il futuro maritino niente? Certo che Si! Se anche lui è un amante della musica potete pensare ad una boutonniere a tema, come quella realizzata da Incartesimi. Potete abbinarla al vostro bouquet ad esempio.

 

 

 

Torta Nuziale.

Con la torta potete far sbizzarrire il vostro pasticcere. Ad uno o più piani, chiedete che ve ne realizzi una che sia in tema con le vostre nozze.

 

 

Guest Book.

La ciliegina sulla torta. Non c'è modo migliore per conservare i ricordi dei vostri ospiti che in un guest book a tema musica. Quello che vedete è realizzato da Incartesimi ed è in abbinamento al bouquet, ma può essere realizzato su ordinazione.

 

 

Questi sono solo degli spunti, tutto il resto lo lasciamo alla vostra creatività e immaginazione!