Le bomboniere da piantare

Tutte le proposte per un matrimonio green

 

Non è la prima volta che ne parliamo, ma oggi vogliamo presentarvi nel dettaglio le mille idee che sono legate alla possibilità di regalare ai vostri ospiti dei semi al posto delle solite bomboniere.

Si tratta di un ricordo, di un dono che sarà molto più gradito dei soliti oggetti destinati a prendere polvere sugli scaffali dei vostri amici e parenti, e poi una pianta o un fiore che sboccia è proprio il simbolo della nascita e della crescita di un amore... il vostro.

Tante sono le proposte di EcoFactory, eco start-up di Modica:

Ciuri Ciuri, una sorta di pozione magica. Basta spargere il suo contenuto su un’aiuola o su terra incolta per veder magicamente venir fuori un piccolo giardino.

GreenBox, il kit che contiene tutto il necessario per far nascere e crescere una pianta. EcoFactory ne propone 8 confezioni diverse per altrettante piante. All’interno della scatola sono contenuti un vasetto biodegradabile, un dischetto di torba, i semi e delle pratiche istruzioni.

 

 

La ‪Sporta, il kit in sacco di juta dedicato alle piante aromatiche. C’è tutto quello che serve per farle germogliare, crescere, e per averle a portata di mano per arricchire con gli aromi di Sicilia i piatti più buoni. Vai al Negozio.

Growing+Se..fiori= Naturalmente si propone:

Un vasetto in torba in dotazione insieme alla bustina di semi pomodoro. Nel vasetto vanno inserite la terra e i semi di pomodoro. Le istruzioni per la semina sono sul retro della busta.

 

Il Botticino in vetro con semi di basilico da seminare. Confezionato con cartoncino "Let Love Grows" e nastrino. Sul retro ci sono i nomi degli sposi e la data del matrimonio, assieme alle istruzioni per la semina. Vai al Negozio.

E' di ZafferanaMI, invece, l'idea di proporre un kit per la coltivazione composto da: un vasetto in terracotta, un bulbo di Zafferano, le istruzioni per coltivarlo a casa o sul balcone e una brochure contente informazioni e curiosità sulla storia e gli usi dello Zafferano. Perfetto per un dono speciale ed esclusivo: lo Zafferano è una spezia nobile dalla storia millenaria e fin dall'antichità è considerata simbolo di oro, splendore e saggezza, questo in particolare poi è a Kilometro 0. Vai al Negozio.

 

 

Artigianato di Carta ha creato per i futuri sposi un "kit" composto dai semi di papavero, con un bastoncino di legno da piantare nella terra e un'etichetta plastificata da appendere al bastoncino che indica come utilizzarli, ricordandosi di chi li ha donati. Sulla busta, un intreccio di papaveri sono inseriti a rilievo, ritagliati su cartoncino verde e rosso, successivamente sfumato a mano. Chiusura in rafia naturale, con etichetta con i nomi degli sposi. Vai al Negozio. 

 

 

Se siete di Milano, o se semplicemente il capoluogo lombardo vi sta nel cuore, potete pensare a Se.Mi. un KIT per far rifiorire la città. All'interno troverete un vasetto in fibra di cocco biodegradabile, un disco di torba e una bustina di semi. E' possibile scegliere tra nove diverse confezioni, ognuna delle quali è associata ad una particolare zona di Milano ed ovviamente ad un seme. Per ogni seme una storia, per ogni storia uno scorcio di Milano. Vai al Negozio