Il segnaposto lo scelgo green

Di fiori commestibili, dal riciclo o da scarti di lavorazione fino a quello narrante. Noi scegliamo i segnaposto ecologici

 

L'allestimento del tavolo nozze. All'inizio nessuno ci pensa, ma è molto importante, se non altro perché è uno degli elementi che contribuisce a dare un tocco di stile del vostro matrimonio. Dunque, se state organizzando le vostre nozze, o se semplicemente cercate qualcosa di originale, oggi vi parliamo di alcuni segnaposto che lasceranno i vostri invitati semplicemente a bocca aperta, senza dimenticare che si tratta di elementi eco e amici dell'ambiente.  

I fiori commestibili.

Si tratta di particolarissimi barattolini contenenti fiori commestibili, confezionati con i colori del vostro matrimonio che  renderanno la tavola unica. E' possibile scegliere tra boccioli di rosa rossa, boccioli di rosa gialla, fiori d'arancio, gelsomino, lavanda, malva e fiordaliso. Un bel segnaposto che può essere corredato con il nome degli sposi, la data delle nozze, e indicazioni sul fiore scelto.

 

 

Gli scarti di lavorazione.

Il laboratorio ALTREMANI realizza completamente a mano segnaposto a forma di fiore recuperando gli scarti di lavorazione di piume e carta. E' possibile profumarli con olii essenziali ed aggiungere un biglietto che lo personalizzi.

 

 

 

Lo zafferano bio.

Una bellissima confezione di Zafferano Purissimo in Stimmi, sulla quale sono riportati i nomi degli sposi. Quale pensiero migliore per l'allestimento del proprio tavolo di nozze? A fine matrimonio gli invitati potranno gustare un buon piatto di risotto, con lo zafferano del vostro matrimonio.

La grafica viene ideata assieme agli Sposi e con un'immagine scelta l'occasione. La confezione contiene 0,15 g di Zafferano Purissimo in Stimmi a filiera corta, socialmente sostenibile e di altissima qualità. Lo Zafferano contenuto all'interno della bustina è ideale per cucinare 4 porzioni di risotto o per esaltare il gusto della carne o dei legumi.

 

 

Il tè e la vostra storia.

Anche questo è un segnaposto molto originale e soprattutto romantico. Narratè è un vero e proprio tè narrante che unisce il tè e la lettura. Alla teabag è collegato un libretto la cui lettura dura esattamente il tempo d’infusione. Le miscele di tè sono altamente selezionate, il libricino è 100% carta riciclata ed assemblato a mano. A proposito, nel libricino potete raccontare la vostra storia d'amore, suggerendola al grafico, purché duri il tempo d'infusione!

 

 

Il riciclo.

Siamo arrivati all'ultima proposta. Un segnaposto realizzato grazie al riciclo di grucce da lavanderia. Da non crederci vero? Un'idea davvero unica realizzabile in diversi colori e abbinabile a bouquet e centrotavola.