Il matrimonio invernale

Sposarsi d'inverno, tante idee per le spose che amano questa stagione

 

Sposarsi d'inverno sta diventando un'abitudine sempre più diffusa, complici le atmosfere di questo particolare periodo dell'anno, il profumo di cioccolata calda e cannella e la possibilità di poter scegliere per le proprie nozze soluzioni alternative ed uniche rispetto a quelle proposte per il periodo primaverile ed estivo.

Innanzitutto, l'abito da sposa. In inverno, anche per le basse temperature, è possibile puntare su accessori splendidi e caldi che personalizzano la mise della sposa. Copri spalla, mantelle con cappuccio, eco pellicce riescono a rendere tutto molto più chic. Ma anche gli abiti possono essere davvero unici.  Vi proponiamo e soluzione di Alta Rosa, che sono semplici, ed anche ecologiche.

 

 

 

Il bouquet può essere in stoffa, magari abbinato a quello delle damigelle. Mani di Fata ne produce di bellissimi su ordinazione.

 

 

Il ricevimento e l'allestimento. In inverno potrete offrire ai vostri ospiti soluzioni caldissime anche per quel che riguarda i segnaposto, i dolci e il buffet. La cioccolata calda è un'ottima idea per riscaldare gli animi, se abbinata a dei cookies, i vostri ospiti non potranno davvero resistere. Oppure potete scegliere di decorare con temi invernali i dolci che offrirete agli invitati, ad esempio con cristalli di ghiaccio.

 

 

 

Come segnaposto è possibile scegliere, invece, delle marmellate di frutta di stagione, come quella alle arance. Qui vi proponiamo quella prodotta dal consorzio NCO, su uno dei beni confiscati alla camorra.

 

 

Per l'allestimento potete optare per la calda luce delle candele, il fuoco si sa, contribuisce a rendere magica l'atmosfera.

 

 

Anche le bomboniere possono riscaldare i vostri ospiti. Perché non scegliere delle tisane bio, come quelle di Erba Logica o una confezione di miele, sempre biologico come quello prodotto da Polyagrinova?

 

 

 

Le idee per un matrimonio invernale sono davvero tante e soprattutto, come piace a noi di Shibuse, possono essere anche molto green.