I fornitori Shibuse da oggi possono EcoValutare la loro attività su The GreenWatcher

Grazie alla partnership con The GreenWatcher, i fornitori Shibuse potranno entrare in un circuito green riconosciuto

Siamo molto contente di presentarvi The GreenWatcher, nuovo partner di Shibuse.

Grazie alla collaborazione tra Shibuse e The Greenwatcher i fornitori che hanno scelto o che decideranno in futuro di stare sulla nostra piattaforma, potranno, se vorranno, usufruire di uno sconto per la EcoValutazione da parte di The Greenwatcher della loro attività ed ottenere in questo modo il Certificato di eco-sostenibilità  per farsi riconoscere come attività green e attenta all'ambiente. 

Una EcoValutazione è il sistema online e totalmente self service che permette di misurare quanto una attività è attenta all'ambiente.

La misurazione viene effettuata attraverso un questionario di EcoValutazione e la successiva elaborazione dei dati relativi a consumi energetici, materiali ed i rifiuti ed emissioni legate alla logistica, sulla base della superficie totale dello spazio analizzato.

La performance ambientale è indicata con un EcoScore da 1 a 10.

Al termine della EcoValutazione, viene inviato il Certificato di eco-sostenibilità da stampare e mostrare al pubblico, accompagnato da consigli personalizzati per capire come e quanto risparmiare!

Una volta certificata l'attività come sostenibile, The Greenwatcher coinvolge l'azienda in campagne di promozione grazie alle quali è possibile ottenere visibilità come attività green.  

In sostanza, con The GreenWatcher le aziende si accreditano scientificamente come attività green e possono accede a strumenti integrati di marketing e di vendita, come quello dei green coupon che attraverso Greenwatcher le aziende potranno offrire ai propri clienti.

Fa molto piacere a noi di Shibuse poter offrire questa possibilità ai nostri fornitori, che potranno in questo modo entrare a far parte di un riconosciuto circuito di attività green e certificarsi per quello che già sono: attività ecosostenibili!

I fornitori che aderiranno riceveranno, oltre che uno sconto sulla piattaforma the Greenwatcher, anche un bollino ottenuto grazie alla EcoValutazione e che sarà visibile nel loro negozio su Shibuse.