I consigli per organizzare un matrimonio che abbia per tema i libri

Partecipazioni, bomboniere e segnaposto con un unico tema: la lettura

 

Se amate la lettura, se i libri sono la vostra passione, ed hanno segnato tappe importanti della vostra vita e per questo non andate mai in giro senza portarne almeno uno nella borsa, allora perché non fare in modo che diventi anche il tema principale del vostro matrimonio?

Oggi vi diamo qualche piccolo consiglio per scegliere bomboniere, partecipazioni e segnaposto per delle nozze che abbiano come tema proprio i libri e la lettura.

 

Le Partecipazioni.

Cominciamo dagli inviti. Un segnalibro al posto della solita partecipazione può essere una buona soluzione, soprattutto se volete che non vada gettata via dai vostri ospiti, ma che venga utilizzata anche una volta che il vostro matrimonio sarà finito. Quella che vi proponiamo può essere personalizzata, magari con una frase vostra o di uno scrittore che ha segnato la vostra vita da lettore, con i vostri nomi ed altre informazioni che voi vorrete inserire. E' possibile inoltre chiedere una busta per spedirla.

 

 

Le bomboniere.

Una bomboniera che ci piace molto è il libro illustrato dal titolo "If You Are Happy", innanzitutto perché parla di felicità e lo fa attraverso i gesti di un omino stilizzato, che indossa un piccolo cuore rosso sulla maglietta, in secondo luogo perché è stampato su carta certificata, e infine perché è distribuito da una piccola casa editrice indipendente.

 

 

I segnaposto.

Anche su questo fronte son tante le idee che potreste valutare, come Narratè, il primo tè che oltre a poter essere infuso e bevuto può anche essere letto. Narratè, infatti, comprende una teabag con miscele selezionate ed un libricino che l'accompagna in cui c'è una storia, la cui lettura dura esattamente il tempo d'infusione. Anche in questo caso, è possibile scegliere un racconto di uno scrittore, o potete cimentarvi voi stesse nella stesura di un racconto, magari quello che riguarda la storia d'amore con il vostro futuro marito.

 

 

Oppure potete scegliere un segnalibro, come quello realizzato in juta da Relife, che possa essere utilizzato a fine cerimonia da tutti i vostri ospiti amanti della lettura.