Come ti abbino il bouquet ecologico

Di tessuto, in carta, con i bottoni tante idee per le eco spose

 

Il bouquet è un elemento importante del look che sceglierete per il vostro matrimonio. Non è da sottovalutare. Inoltre, in quella che può sembrare una scelta semplice, si nasconde la possibilità di fare scelte green anche nel giorno delle proprie nozze.

Se optate per i fiori freschi, rivolgetevi a qualcuno che abbia la possibilità di utilizzare solo fiori locali e di stagione, elementi molto importanti per non avere un matrimonio dall'enorme impronta ecologica.

Se invece non avete problemi a sostituire i fiori freschi, ci sono davvero tante valide alternative eco. Ve ne proponiamo qualcuna, da abbinare anche ad altri dettagli delle vostre nozze.

I bouquet di Incartesimi, sono talmente perfetti da sembrare talvolta veri. Questo in foto si abbina con una spilla fatta dello stesso materiale e colore.

 

 

Se siete una sposa che vuole osare, vi proponiamo questo bellissimo abbinamento di Paper Wings composto da bouquet rosso di rose Kawasaki ed accessorio per capelli.

 

 

E' di CartIncanta, invece, questo bouquet di fiori bianchi - rose, ortensie, campanule e fili di erica - creati con filo di carta finlandese e carta velina bianca e avorio, che può essere utilizzato in coordinato con il porta fedi.

 

 

Se, invece, vi piacciono i tessuti, allora troverete delizioso questo bouquet di Cipria con peonie di interamente realizzate a mano per lo più con ritagli di stoffe e tessuti riciclati. Ve lo proponiamo qui in abbinamento alla cassetta porta bomboniere.

 

Se poi avete tempo a disposizione e siete delle creative, potete pensare di realizzare da sole il vostro bouquet, come questo interamente fatto di bottoni, opera di chi scrive il post che state leggendo :).