Come compensare le emissioni del vostro matrimonio

Basta l'adozione di un solo albero, per compensare le emissioni delle vostre nozze

 

Nonostante tutti gli sforzi che farete per rendere in vostro matrimonio il più eco possibile, ci sarà comunque un impatto invitabile sull'ambiente.

E' per questo che noi di Shibuse vi suggeriamo una soluzione che vi consentirà di compensare realmente le emissioni legate al vostro matrimonio.

Come fare? E' davvero molto semplice. Basta entrare nel negozio di Treedom, nostro partner, ed acquistare un albero di cacao, la cui piantumazione permette di assorbire circa 55 Kg di CO2.

 

 

Ma non finisce qui.

Una volta completato l'acquisto, riceverete via mail il vostro codice con il quale potrete seguire la vita del vostro albero attraverso il portale Treedom, e per vedere esattamente dov'è, viene fotografato e geolocalizzato dal contadino che lo pianta. Si tratta di una vera e propria adozione a distanza di un albero.

C'è poi un altro aspetto da non sottovalutare. Gli alberi, infatti, vengono piantati in progetti agroforestali dove hanno un’utilità sociale, economica e ambientale. Ogni albero è per chi lo pianta l’inizio di un lavoro, lo strumento per produrre cibo per sé e per i propri cari e il modo per migliorare l’habitat in cui vive.