Abito da Sposa, come scegliere quello green

Tessuti naturali o certificati, seta vegana, colori naturali e riutilizzo, l'abito da sposa è green

 

Se state organizzando il vostro matrimonio e siete nella fase della scelta dell'abito da sposa, abbiamo qualche consiglio da darvi, sopratutto se credete che il matrimonio debba essere un atto d'amore anche nei confronti dell'ambiente che ci circonda.

Innanzitutto, occhio alla stoffa. E' molto importante scegliere fibre naturali, come il lino o la seta. Ci sono alcuni atelier riescono a creare capolavori di sartoria anche lavorando fibre tessili come la canapa.

Ecco perché scegliere l'Atelier Alta Rosa Sposa, con le sue linee semplici e delicate. Alta Rosa lavora per tutte le future spose che vogliono sentirsi a loro agio, in un abito e in un contesto che le rispecchi, senza dover scendere a compromessi con la rigidità tradizionale, scegliendo ciò che meglio si adatta alla loro natura.

 

 

A chi vuole un abito su misura, consigliamo l'atelier itinerante Follemente Sposa, che trasforma idee astratte in Abiti da Sposa su misura di grande pregio, realizzati assieme alla sposa, direttamente a casa sua. Uno dei materiali con cui lavora Follemente Sposa è la seta nella cui lavorazione viene consentito alla larva di completare la propria metamorfosi e di trasformarsi in farfalla, senza alcuna violenza. 

 

 

Può essere bello scegliere anche la possibilità di dipingere il proprio abito secondo i propri gusti e con colori naturali. E' quello che fa La Sposa Dipinta che crea vere e proprie opere d'arte con colori atossici e resistenti all'acqua. La Sposa Dipinta, come tutti gli altri atelier presenti su Shibuse, inoltre, lavora solo con tessuti naturali e/o certificati. 

 

 

Nel proprio giorno più bello, si può anche decidere di puntare sul fascino del vintage, ad esempio riadattando l’abito della mamma o della nonna. E' questo il lavoro dell'Atelier Duesì, che riadatta e recupera gli abiti, dando loro un valore affettivo perchè legato alla storia della famiglia.

 

 

Adesso non avete che l'imbarazzo della scelta!