A San Valentino scegli di stupire con un regalo eco

Qualche suggerimento per scegliere un regalo green

 

 

San Valentino si avvicina, e anche se siete tentati di regalare i soliti baci di cioccolata alla vostra metà, noi vogliamo darvi qualche consiglio un pò più green per stupire il vostro partner. Insomma, visto che parliamo della festa degli innamorati scegliamo dei regali che amino anche la natura!

 

I Fiori.

Un regalo intramontabile e sempre molto romantico, ma attenzione a scegliere fiori di provenienze italiana, se a chilometro zero ancora meglio e soprattutto di stagione. Se vi piacciono i fiori di campo allora avete centrato il vostro regalo green.

 

 

Un gioiello.

Un gioiello è sempre bene accetto, ancora di più se ama l'ambiente. I prodotti ECOS, ad esempio, hanno inserti in legno ottenuti da recupero di materiale di scarto di produzione industriale e metalli preziosi anch’essi ricercati e lavorati in un’ottica di sostenibilità ambientale. Ci sono tante soluzione sia per lui che per lei.

 

 

La Cooperativa Nido di Seta produce gioielli secondo la tradizione, promuovendo la tutela dell’ambiente e del paesaggio, per una crescita del territorio volta allo sviluppo sostenibile. Il risultato sono oggetti unici e artigianali.

 

 

Un anello.

Un regalo adatto ai più tradizionalisti che non vogliono però perdere l'occasione per sorprendere la propria metà. Perché non scegliere una coppia di anelli simbolo del vostro amore, come quelli realizzati da Feel wood design che attraverso il proprio lavoro riesce a donare una seconda vita ai legnami di scarto di falegnamerie.

 

 

Regala un albero.

Quale gesto d'amore più grande se non quello di piantare un albero? Treedom permette di piantare un albero e di dedicarlo alla persona amata con un messaggio personalizzato. Dopotutto, un albero è per sempre!

 

 

Ma non finisce qui, abbiamo ancora tanti suggerimenti per un San Valentino speciale, quindi continuate a seguirci...